La Nobile Passione del Vino
Cavaliere del Garda è il frutto della passione del grande Team di Fabio Contato che conta quarant’anni di esperienza come viticoltore in Lugana, di cui quindici passati accanto al più influente enologo al mondo il francese Michel Rolland .
Fabio spiega come l’amore per il proprio lavoro sia la componente più importante che si possa trasmettere nel Vino:
“…dentro ad un bicchiere di vino c’è la nostra personalità, la nostra storia. Nel nostro Cavaliere del Garda troverete tutte le nostre emozioni, le nostre fatiche e le nostre passioni di anni di lavoro. Il vino è frutto concreto di conoscenza di decine e decine di persone della loro visione e del loro amore per la terra. Chi come noi coltiva e vinifica ha il privilegio di conoscere la terra di godere del suo profumo, della rugiada sugli acini, dello scorrere delle stagioni, del freddo e del sole che riscalda la terra, di godere della creatività della Natura. E’ nel grande rispetto per la nostra terra, presa in prestito per un lasso di tempo, che abbiamo l’onere di dare il meglio di noi stessi, anche se la passione rende più leggero il peso del nostro lavoro, sappiate che la terra si prende tutto di noi.
La filosofia della nostra squadra dagli agricoltori agli enologi è quella di continuare a migliorare per dare un senso concreto al nostro lavoro e alle nostre scelte future. La visione comune è quella antica della cura per il prodotto, ma anche dell’estremo rispetto per il prodotto, per l’ambiente ed il territorio. Abbiamo ancora a cuore il benessere e la protezione di chi, nell’azienda, lavora e ripone una parte della propria vita.
Con questi cardini di concezione del lavoro abbiamo creato Cavaliere del Garda riponendo in quella bottiglia tutta la nostra esperienza, tutto il nostro know-how, le nuove e moderne conoscenze, le tecnologie più avanzate per esaltare un prodotto unico nel suo genere, un vino esclusivo figlio della nostra millenaria tradizione di fare Vino. Cavaliere del Garda, per scelta, è un vino Nobile, di produzione limitata ed esclusiva che si rivolge ai Clienti appassionati di enogastronomia”.
Oggi, accanto a Fabio Contato, si affianca la moglie, Geraldine Haggart, con il ruolo di brand ambassador di Cavaliere del Garda. Geraldine sta apportando al marchio tutta la sua esperienza pluriennale nel campo della comunicazione, delle pubbliche relazioni e nella gestione degli eventi.